Under 13 Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta, Patinoire di Aosta, domenica 24 settembre, ore 12
HC Aosta Gladiators – Pinerolo Sporting 8-0 (4-0, 3-0, 1-0)
Hc Aosta Gladiators: Gabriel Montini, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Edoardo Muraro, Giorgio Blanchet, Luca Reale, Alessia Terranova, Mattia Agazzini, Michel Campier, Julien Diemoz, Davide Gallo, Marco Cosentino, Matteo Giacometto, Marta Mazzocchi, Matteo Mazzocchi, Alessandro Minniti, Brendon Dedja, Sebastiano Madaschi, Loris Mattioli, Mattia Lenta, Luca Sammartino, Benjamin Jordaney. Coach: Luca Giovinazzo.
Marcatori: Matteo Mazzocchi (2), Matteo Giacometto (2), Giorgio Blanchet, Davide Gallo, Benjamin Jordaney, Edoardo Muraro,
La sorte ha voluto che anche per la Under 13, come per la 15, l’avversario dell’esordio fosse il Pinerolo (per quanto affrontato sul ghiaccio aostano, anziché in trasferta). E’ finita come per i Gladiatori più grandi, con un risultato che non ha lasciato appello ai piemontesi e che fa incamerare, sin da subito, i primi punti della stagione.
In vista del match, coach Giovinazzo aveva convocato praticamente tutta la rosa disponibile: venti giocatori di movimento e due portieri. Un totale di quattro linee da sperimentare, anche per intessere equilibri da sviluppare nel prosieguo della stagione, visto che questa categoria è un vero e proprio “trampolino” verso l’agonismo ed è anche quella tra le più interessate dai grandi tornei della stagione.
Il risultato è arrivato e le indicazioni al coach non sono mancate. I Gladiators schizzano in vetta, assieme ad altre tre compagini, della classifica temporanea del girone interregionale Piemonte/Lombardia e Valle d’Aosta. Il momento della verità arriverà già sabato prossimo, 30 settembre, quando i Gladiatori sfideranno, in trasferta, proprio una delle altre tre formazioni di vertice: i Diavoli Sesto. Parola d’ordine: esserci!