Under 17 – Qualification round – Selva di Val Gardena (Bz) – 24 febbraio 2018

Under 17, Qualification round, Selva di Val Gardena (Bz), Ore 17, Sabato 24 febbraio 2018

HC Gherdeina – HC Aosta Gladiators 11-3 (5-3, 4-0, 2-0)

HC Aosta Gladiators: Giorgio Cosentino, Mattia Cicchetti, Marco Olivo, Gianmarco Freydoz, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi, Tommaso Rossi, Tommaso Luche, Nicolò Pellegrini, Niccolo’ Iannuzzi, Edoardo Tappella, Roberto Biccu, Nicolò Fanelli, Paolo Gisonna, Kevin Paillex. Coach: Lorenzo Olivo.

Marcatori: Tommaso Luche (2), Paolo Gisonna.

Più volte avevamo sottolineato come l’esito di questa gara fosse sostanzialmente ininfluente rispetto allo sviluppo della stagione dei Gladiators, matematicamente terzi nella classifica del Qualification e con il Gardena che aveva bisogno di acchiappare un quarto posto. Questo spiega, sostanzialmente, lo score della serata: con i nostri che hanno combattuto nel primo drittel (5-3 il parziale) e poi non hanno più trovato via d’uscita dal pressing dei padroni di casa, agguerriti nella loro missione ancora in bilico.

Il focus però, a questo punto, diventa tutt’altro. Il piazzamento al terzo posto è utile per accedere agli ottavi di finale del campionato nazionale e la prospettiva è promettente, perché si giocherà venerdì 2 marzo, alle 16, ad Aosta. Avversario sarà l’Academy Bolzano (quarto classificato al termine del “Master round”, con dieci vinte su diciotto giocate) e ci sono, a questo punto, quattro giorni per preparare una sfida che non ha il sapore impossibile. Forza, Gladiators!