Under 17 – Hc Merano Junior Vs Hc Aosta Gladiators

Under 17 – Campionato nazionale

Merano, venerdì 16 novembre 2018, ore 17.40

HC Merano Junior – HC Aosta Gladiators 3-4 (1-1, 1-2, 1-1)

HC Aosta Gladiators: Alessandro Birtig, Nicolò Fanelli, Alessandro Frescura, Marco Olivo, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi, Tommaso Rossi, Giovanni Pais Becher, Federico Gisonna, Edoardo Tappella, David Cicchetti, Edoardo Bido, Roberto Biccu, Paolo Gisonna, Kevin Paillex. Coach: Luca Giovinazzo/Davide Baraldi.

Marcatori: Edoardo Bido, Alessandro Frescura, Kevin Paillex, Edoardo Tappella.

Aosta, domenica 18 novembre 2018, ore 12

HC Aosta Gladiators – HC Pieve/Cortina 4-2 (1-1, 2-1, 1-0)

HC Aosta Gladiators: Alessandro Birtig, Nicolò Fanelli, Alessandro Frescura, Marco Olivo, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi, Tommaso Rossi, Giovanni Pais Becher, Davide Gerbi, Federico Gisonna, Nicolò Borio, Edoardo Tappella, David Cicchetti, Edoardo Bido, Roberto Biccu, Paolo Gisonna, Kevin Paillex. Coach: Luca Giovinazzo/Davide Baraldi.

Marcatori: Kevin Paillex (3), David Cicchetti.

La Under 17, che si giocava il tutto per tutto, ai fini dell’approdo alla fase 2 del campionato nazionale, inanella due vittorie in tre giorni, contro Merano e Pieve/Cortna, e porta a casa il massimo possibile. Dopo 10 incontri, è terza classificata del girone B (dietro a Caldaro e Trento) e continua quindi la sua cavalcata verso la possibilità di acciuffare i play-off nazionali. Un risultato importante per un collettivo che, nell’ambito societario, incarna per antonomasia il futuro, fatto di giocatori cresciuti qui, cui si sono affiancati compagni di fuori portatori di esperienza ed entusiasmo, pronti a sbocciare dopo le categorie giovanili. La prossima partita, la prima della nuova fase, è in calendario per sabato 24 novembre, alla patinoire di corso Lancieri. Avversario, tutt’altro che semplice, il Valpellice, ma a questo punto l’entusiasmo è in grado di dare non solo una, ma altre marce in più.