Under 17 – Hc Aosta Gladiators Vs Hc Merano Junior

Under 17, Campionato nazionale, Patinoire di Aosta, Sabato 13 ottobre, Ore 18.30

       

HC Aosta Gladiators – HC Merano Junior      5-1 (1-0, 1-0, 3-1)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Alessandro Birtig, Nicolò Fanelli, Alessandro Frescura, Marco Olivo, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi, Tommaso Rossi, Giovanni Pais Becher, Davide Gerbi, Federico Gisonna, Nicolò Borio, David Cicchetti, Edoardo Bido, Roberto Biccu, Paolo Gisonna, Kevin Paillex. Coach: Luca Giovinazzo, Lorenzo Olivo, Davide Baraldi.

Marcatori: Federico Gisonna (0:42), Fabio Pietromica (31:59), Edoardo Bido 2 (40:27, 48:48), Alessandro Frescura (51:51).

I Gladiators in cerca di punti preziosi accolgono il Merano e, nel giro di 42 secondi dall’ingaggio iniziale, vanno subito in rete, facendo capire all’avversario che non è serata. Ed in effetti, l’azione offensiva e difensiva dei nostri (una rete in ognuno dei primi due drittel e tre nell’ultimo, con gli ospiti a segno solo una volta nella frazione conclusiva) è tale per cui l’altra squadra non entra veramente mai in partita. Il 5-1 finale è un risultato più che utile, tale da portare i ragazzi della U17 al 4° posto della classifica di girone, con 7 punti. La capolista ne ha 12. Le altre due sono in mezzo e il gap è quindi questione di non molto più di una partita. Sabato 20 i nostri saranno in trasferta a Trento, casa degli attuali secondi. Si annuncia tutt’altro che una passeggiata, ma il campionato di questa categoria è fatto di sfide in cui l’adrenalina scorre fino all’ultimo secondo e c’è da star sicuri che i nostri si impegneranno affinché sia così anche stavolta.