Under 17 – FASSA/ALLEGHE Vs HC AOSTA GLADIATORS

Under 17, Campionato nazionale – Sabato 14 settembre, Alba di Canazei (Tn), Ore 16

Fassa/Alleghe – HC Aosta Gladiators 0-3 (0-2, 0-1, 0-0)

HC Aosta Gladiators: Alessandro Birtig, Nicolò Masoni, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Alessia Gisonna, Philippe Charles, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi Toia, Federico Gisonna, Andrea Gesumaria, Nicolò Borio, David Cicchetti, Davide Gerbi, Nathan Garau, Nicholas Gianni, Federico Paternoster. Coach: Luca Giovinazzo / Davide Baraldi.

Marcatori: Andrea Gesumaria (19:08), Davide Gerbi (19:16), Fabio Pietromica (20:26).

“Buona la prima” per la Under 17 dei Gladiators che, sul ghiaccio di Alba di Canazei, in una partita dal ritmo sostenuto, risolve tutto tra l’ultimo minuto del primo drittel e quello iniziale del secondo. Quando si gioca da appena più di 19 minuti, i nostri aprono le marcature, sfruttando a dovere un doppio power-play. Ancora in superiorità numerica, decidono di non farsi mancare il raddoppio, nel giro di otto secondi. Si va negli spogliatoi e, quando si rientra, tempo 26 secondi e i goal di vantaggio diventano tre. Da lì, la partita è fatta di amministrazione del bottino accumulato, ma con i padroni di casa che non rinunciano a provarci, ma i nostri finiscono portando a casa i tre punti. Il prossimo impegno vedrà i Gladiators ancora in trasferta nel campionato U17: sabato 21 settembre, alle 17.30, a Cavalese (Tn), contro il Valdifiemme JTH.

Report Power Hockey

* * *

Oltre al debutto in campionato della U17, ricordiamo che il prossimo fine-settimana prenderà il via il girone interregionale dell’Under 15 (si gioca di domenica, con calendario ancora da definire) e venerdì 27 settembre, alle ore 20.15, sul ghiaccio domestico, partirà anche il campionato di IHL Division 1, con la formazione Senior che affronterà i Valpellice Bulldogs. Tutte le altre formazioni scaldano ancora i motori e inizieranno le attività federali in ottobre.

Agli impegni sul ghiaccio (ancora limitati), in questo week-end i Gladiators hanno affiancato quelli per la promozione dell’hockey. La stagione è agli albori ed è il momento più propizio per scoprire la disciplina. Ieri, una nutrita delegazione della società – capitanata dalla mascotte – è stata alla 4a “Festa dello Sport” di Sarre, dove tanti hanno voluto avvicinarsi e provare a tirare.

Oggi, domenica 15 settembre, invece, i Gladiatori “invaderanno” il centro di Aosta. Dalle ore 16, in place des Franchises, squadre, allenatori e dirigenti saranno ad un gazebo che sarà allestito in Place des Franchises (tra le vie Aubert, Croce di Città e De Tillier) per far conoscere la disciplina. Negli obiettivi societari, il territorio non è una variabile avulsa, quindi aspettiamo tutti coloro che si volessero avvicinare, o avessero curiosità.