Under 15 – Coppa delle 3 Regioni – Pinerolo (To) – 21 gennaio 2018

Under 15, Coppa delle 3 Regioni, Pinerolo (To), Ore 18.30, Domenica 21 gennaio 2018

Pinerolo Sporting – HC Aosta Gladiators 2-16 (1-1, 0-5, 1-10)

HC Aosta Gladiators: Benjamin Jordaney, Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marco Olivo, Nicolò Borio, Marta Mazzocchi, Fabio Pietromica, Mathieu Scala, Alessandro Minniti, Daniele Doriguzzi, Lorenzo Lamberti, Nicolò Masoni, Davide Gerbi, Matteo Mazzocchi. Coach: Comiotto/Olivo.

Marcatori: Davide Gerbi (6), Nicolò Borio (2), Alessandro Minniti (2), Fabio Pietromica (2), Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marta Mazzocchi, Mathieu Scala.

Riparte con il piede giusto l’avventura dei Gladiators in categoria U15, nella “Coppa delle tre regioni”, il torneo che – dopo la fase iniziale del campionato – mette a confronto le squadre del nord-ovest. Lo scorso turno, domenica 14, ai valdostani era toccato il riposo. Oggi, la trasferta a Pinerolo. Lo Sporting ha tenuto i ragazzi di Comiotto e Olivo sul “chi vive” per un solo drittel, il primo, finito in parità, con una rete a testa. Poi, i Gladiatori hanno alzato la testa e segnato cinque volte nella seconda frazione, poi ben dieci in quella conclusiva. Praticamente tramortiti gli avversari, che sono riusciti ad avere ragione del goalie valdostano solo in un’altra occasione, portando a due marcature il bottino della loro serata. Positivo, nella lettura del risultato finale, il fatto che praticamente tutto il roster dei Gladiators sia andato a segno. Il prossimo appuntamento è in calendario per domenica 28 gennaio, quando alle 18.30 arriveranno ad Aosta i Diavoli Sesto. Vietato fermare una marcia così ben avviata!