Under 15 – Coppa delle 3 Regioni – Aosta – 25 febbraio 2018

Under 15, Coppa delle 3 Regioni, Aosta, Ore 12, Domenica 25 febbraio 2018

HC Aosta Gladiators – HC Chiavenna 14-4 (5-1, 4-1, 5-2)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Sebastiano Madaschi, Marco Olivo, Nicolò Borio, Mattia Agazzini, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Fabio Pietromica, Alessandro Minniti, Daniele Doriguzzi, Nicolò Masoni, Simone Cosentino, Davide Gerbi, Michel Campier, Nicolò Fanelli, Brendon Dedja. Coach: Comiotto / Olivo.

Marcatori: Nicolò Fanelli (4), Fabio Pietromica (4), Marta Mazzocchi (2), Nicolò Borio, Simone Comiotto, Davide Gerbi, Alessandro Minniti.

Di fatto, i Gladiators regolano nel primo drittel la gara con il Chiavenna (si finisce sul 5-1 e arriveranno, nei quaranta minuti a seguire, altre nove reti valdostane) e continuano imbattuti, dopo cinque partite, la marcia nella Coppa 3 regioni. I ragazzi di Comiotto/Olivo guidano con 15 punti la classifica provvisoria, ma Varese è seconda a 12. Manca solo una partita alla fine del girone e non sono quindi ammessi “scivoloni”. Domenica prossima, ad Aosta, arriverà il Como in visita, mentre ai varesini manca all’appello la non semplice sfida con i Torino Bulls. Dopodiché, scatteranno i play-off. Un appuntamento al quale i Gladiatori vogliono arrivare da primi, per un finale di stagione emozionante, con tutte e tre le serie più “adulte” delle giovanili (13, 15 e 17) in corsa per un titolo. E’ ora di fare lo sprint.