Under 13 – Torneo “Termanini” – Alleghe (BL)

Under 13, Torneo “Termanini”, Alleghe (BL), Sabato 29/domenica 30 settembre

Alto Adige – Piemonte/Valle d’Aosta 3-2 (OT)

Veneto – Piemonte/Valle d’Aosta 1-4
Lombardia – Piemonte/Valle d’Aosta 1-6

Trentino – Piemonte/Valle d’Aosta
5-2

Posizione finale rappresentativa Piemonte/VdA: terzo posto.

Atleti Gladiators presenti nella rappresentativa Piemonte/VdA: Lorenzo Lamberti, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Edoardo Muraro, Matteo Mazzocchi, Marco Cosentino, Matteo Giacometto, Giorgio Blanchet, Loris Mattioli.

Esperienza per nove atleti tesserati Gladiators nella rappresentativa (composta da venti giocatori in tutto) del Comitato Piemonte/Valle d’Aosta chiamata a disputare il torneo “Termanini” di Alleghe. I nostri “terribili 2006” hanno fatto la differenza da subito, con Edoardo Muraro investito del ruolo di capitano della squadra. Sfiorata l’impresa con l’Alto Adige (pareggio al termine dei regolamentari e, purtroppo, usciti sconfitti all’overtime), i nostri si sono rifatti infliggendo quattro reti al Veneto e sei alla Lombardia.

Lo scontro con l’altra squadra temibile, il Trentino, è purtroppo stato perso per 2 reti a 5 per un momento di “black out”, che a degli U13 si può, se non giustificare, sicuramente capire. Era l’ultimo incontro della fase a gironi, chiusa dai nostri a parità di punti con il Trentino, al secondo posto. La sconfitta nello scontro diretto, tuttavia, ha fatto sì che il piazzamento finale del Piemonte/VdA fosse al terzo posto. Purtroppo, per un soffio, niente finale. Per la cronaca, Trentino l’ha vinta 3-2 su Alto Adige. La lettura tecnica, però, è molto nitida: dopo il nord-est, terra in cui affondano le radici dell’hockey nel nostro Paese, vengono le nostre regioni. Scusate se è poco.