Under 13 Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta – Diavoli Sesto Vs HC Aosta Gladiators

Under 13, Comitati Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta, Palasesto (MI), ore 18.15, Sabato 30 settembre

Diavoli Sesto – HC Aosta Gladiators 1-11 (0-6, 1-2, 0-3)

HC Aosta Gladiators: Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Matteo Giacometto, Alessandro Minniti, Lorenzo Lamberti, Alessandro De Santi, Loris Mattioli, Julien Diemoz, Edoardo Muraro, Matteo Mazzocchi, Davide Gallo, Marco Cosentino, Giorgio Blanchet, Gabriel Dino Montini, Michel Campier, Brendon Dedja. Coach: Lorenzo Olivo.

Marcatori: Alessandro Minniti (4), Alessandro De Santi (2), Matteo Mazzocchi (2), Julien Diemoz, Marta Mazzocchi, Alessia Terranova. 

La band di coach Olivo decide la gara negli undici minuti iniziali: con una progressione incessante, i goal segnati in quell’arco di tempo, sono sei. Un inizio tanto fulmineo che mette al riparo il risultato e permette di far scendere sul ghiaccio linee anche inedite in cui tutto il roster trova spazio e divertimento, perché alla fine è un gioco e siamo ad una partita Under 13.

Nel secondo drittel arriva un goal avversario, ma i nostri ribattono con altre due marcature nel giro di poco. Infine, nell’ultima frazione, altre tre reti dei Gladiatori, che trasformano a due cifre lo score dei valdostani. Due successi, dall’inizio della stagione, che portano i nostri in testa alla classifica di categoria, a pari punti con i piemontesi del Valpellice, ma primi per la miglior differenza reti.

Sabato prossimo, 7 ottobre, ad Aosta arriverà l’HC Varese 1977, attuale fanalino di coda del torneo. La missione dei nostri resta accumulare più punti possibile.