Under 13 – Neuchâtel (Svizzera), 27 dicembre 2016

Roster HC Aosta Gladiators: Gabriel Montini, Olmo Albis, Nicolò Fanelli, Marta Mazzocchi, Matteo Liprandi, Luci Zandegiacomo, Alessandro Frescura, Dennis Perino, Tommaso Madaschi, Alessandro Minniti, Massimiliano Martinoli, Tommaso De Luca, Nicolò Borio, Gabriele Piccoli. Coach: Paolo De Luca.

Martedì 27 dicembre 2016

Partita amichevole: HC74 – HC Aosta Gladiators 0-14 (0-7, 0-4, 0-3)

I Gladiators arrivano il giorno prima del torneo che li attende a Neuchâtel e sfruttano la giornata, d’accordo con un’altra delle compagini che parteciperanno alla manifestazione, per un’amichevole. Avversario è l’HC74, una selezione francese che raggruppa i migliori players del comprensorio tra Chamonix, Saint-Gervais e Megève. Anche i nostri, per l’occasione, si sono presentati all’appuntamento in versione “serata di gala”, con una formazione che – oltre a recuperare i tre giocatori dei Gladiators impegnati quest’anno nel campionato svizzero (Perino, Madaschi e De Luca) e lo “zoccolo duro” della squadra – includeva alcune eccellenze di Valpellice (Albis e Piccoli), Real Torino (Liprandi), Dobbiamo (Zandegiacomo), Pieve (Frescura) e Ginevra (Martignoli). 

Il risultato, un’affermazione tennistica dei ragazzi di De Luca, va letto per quello che può significare un’amichevole pre-torneo (interpretata peraltro dai francesi a ranghi ridotti, schierando solo due linee del roster completo), cioè un evento all’insegna dello stare insieme e del condividere il piacere di praticare una disciplina tanto intensa. Per chi c’era, tre tempi da quindici minuti l’uno che hanno offerto l’occasione per apprezzare due formazioni di livello. Da domani mattina, nel torneo cui parteciperanno altre tre compagini francesi ed elvetiche, la musica cambierà, con l’HC74 quale primo avversario sulla tabella di marcia dei Gladiatori. L’auspicio è ovviamente che il risultato si ripeta, ma tutti sanno da oggi che sarà un’altra cosa, anche se le indicazioni utili (per quanto reciproche) non sono mancate!