Under 13 – Hc Aosta Gladiators Vs Hc Pinerolo Sporting

Under 13, Attività Piemonte / Lombardia / VdA, Aosta, Sabato 5 gennaio, Ore 14

HC Aosta Gladiators – Pinerolo Sporting                         8-0 (1-0, 6-0, 1-0)

HC Aosta Gladiators: Sebastiano Madaschi, Luca Sammartino, Matteo Giacometto, Luca Reale, Lorenzo Lamberti, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Federico Marangoni, Mattia Lenta, Loris Mattioli, Luca Cirina, Leonardo Scarpa, Rocco Demoro, Edoardo Muraro, Matteo Mazzocchi, Johann Menegatti, Giorgio Blanchet, Marco Cosentino. Coach: Luca Giovinazzo.

Marcatori: Marco Cosentino (2), Alessandro De Santi, Matteo Giacometto, Loris Mattioli, Matteo Mazzocchi, Edoardo Muraro, Luca Reale.

Un drittel di studio dell’avversario, poi l’affondo. La gara della Under 13 contro il Pinerolo è diventata sostanzialmente a senso unico dopo tre minuti della seconda frazione, quando il punteggio era ormai di quattro reti a zero. Da lì in avanti, c’è stato ancora tempo per raddoppiarlo, portandolo sull’8-0 finale. La marcia dei Gladiators in U13 è implacabile e su 7 partite disputate, 7 sono state sinora le vittorie. Un “ruolino” che fa sì che i nostri siano terzi a 21 punti. Le due squadre davanti (i Bulls e il Como) hanno però due gare in più, quindi i giochi per il vertice sono ampiamente aperti. Prossimo turno, sabato 12, sul ghiaccio di Sesto San Giovanni, quando i ragazzi di Giovinazzo sfideranno i Diavoli, attualmente fanalino di coda della classifica, a 0 punti. Un’occasione propizia per allungare ancora.