Under 13 – Campionato Pie/Lom/VDA – Milano – 6 gennaio

Under 13, Campionato Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta, Milano, Sabato 6 gennaio, ore 18.30

HC Milano Rossoblù – HC Aosta Gladiators 4-18 (2-3, 2-4, 0-11)

HC Aosta Gladiators: Benjamin Jordaney, Mattia Agazzini, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Matteo Giacometto, Alessandro Minniti, Simone Cosentino, Loris Mattioli, Julien Diemoz, Edoardo Muraro, Gabriel Montini, Matteo Mazzocchi, Davide Gallo, Giorgio Blanchet, Michel Campier, Brendon Dedja. Coach: Lorenzo Olivo.

Marcatori: Alessandro Minniti (7), Marta Mazzocchi (4), Matteo Mazzocchi (2), Julien Diemoz, Davide Gallo, Matteo Giacometto, Loris Mattioli, Alessia Terranova.

Per il tredicesimo turno del campionato interregionale, i Gladiatori sbarcano al “Palagorà” di Milano e i padroni di casa del Rossoblù “tengono duro” per due drittel. Nel terzo, tornati sul ghiaccio per 4-7 a favore dei nostri, però, soccombono. Con ben undici reti nella frazione, i ragazzi di Olivo portano lo score finale su 4-18. La statistica dei tiri riflette anch’essa il risultato della serata: 17 per i meneghini, contro i 78 dei valdostani. Tre punti, che tengono i Gladiators secondi in classifica a 31 punti, dietro al Valpellice a quota 34. Il momento della verità, tuttavia, si avvicina: giovedì 11, alle 19, l’U13 sarà in trasferta proprio a Torre Pellice. Una partita che vale la vetta. I passi falsi non sono ammessi.