Under 13 – Campionato interregionale Pie/Lom/VdA – Como – 20 gennaio 2018

Under 13, Campionato interregionale Piemonte/Lombardia/Valle d’Aosta, Centro sportivo di Casate – Como, Ore 17.30, Sabato 20 gennaio 2018

HC Como – HC Aosta Gladiators   2-5 (0-2, 1-1, 1-2)

HC Aosta Gladiators: Benjamin Jordaney, Mattia Agazzini, Marta Mazzocchi, Matteo Giacometto, Alessandro Minniti, Luca Reale, Simone Cosentino, Alessandro De Santi, Mattia Lenta, Loris Mattioli, Julien Diemoz, Edoardo Muraro, Gabriel Montini, Matteo Mazzocchi, Marco Cosentino, Giorgio Blanchet, Michel Campier, Brendon Dedja. Coach: Lorenzo Olivo.

Marcatori: Edoardo Muraro, Mattia Lenta, Giorgio Blanchet, Alessandro Minniti, Matteo Giacometto.

Como non è un avversario semplice, perché la forza del collettivo deriva da un paio di elementi che, in serata di grazia, possono dare del filo da torcere, ma i Gladiatori non si perdono d’animo e si portano avanti con il lavoro, segnando due reti nel primo drittel, con i lariani che restano a bocca asciutta. Nella seconda frazione, però, provano a raddrizzare e tengono la partita in bilico, per quanto i valdostani riescano a portare a tre il loro bottino. Negli ultimi venti minuti di gioco, però, la pratica viene archiviata: una rete comense e altre due dei Gladiatori. E’ il 2-5 finale, che assegna i tre punti alla band di Lorenzo Olivo. I valdostani restano in vetta alla classifica di Under 13. Valpellice ha vinto contro Pinerolo e non ha perso occasione, vista la parità di punti, per cercare di recuperare la differenza reti, infilandone ben 20 agli avversari. Ai Gladiators resta una differenza di altre 15 marcatori, ma non ci si può permettere il lusso di perdere. Prossima occasione, sabato 3 febbraio, ad Aosta, contro il Real Torino. Non sarà facile, ma bisogna riuscirci.