Under 12 – Torneo internazionale – Pinzolo (Trentino) – 13/14/15 Aprile 2018

Under 12, Torneo internazionale, Pinzolo (Trentino), Venerdì 13-Sabato 14-Domenica 15 Aprile 2018

Fase di qualificazione
HC Slavoj Cesky – HC Aosta Gladiators 4-0
HC Aosta Gladiators – HC Valrendena 12-1
Publicis Lions – HC Aosta Gladiators 4-0

Playoff
HC Aosta Gladiators – A.S.D. Hockey Pergine 6-0

Finale 5/6° posto
Hockey Bunnies – HC Aosta Gladiators 2-3

Piazzamento finale HC Aosta Gladiators: quinti (su otto partecipanti).

HC Aosta Gladiators: Lorenzo Lamberti, Simone Cosentino, Giorgio Blanchet, Marco Cosentino, Alessandro De Santi, Matteo Giacometto, Sebastiano Madaschi, Loris Mattioli, Edoardo Muraro, Matteo Mazzocchi, Elia Carissimi, Lorenzo Pilan, Mattia Gay, Ruben Brancaglion, Filippo Borraccino, Alessandro Carbone, Ivan Nervi. Coach: Luca Giovinazzo.

Finisce con un quinto posto, risultando i migliori piazzati delle tre compagini italiane partecipanti (le altre provenivano tutte dalla Repubblica Ceca), l’avventura dei Gladiators nella “Ice Cup” di Pinzolo, in Trentino Alto-Adige. Il torneo, suddiviso su tre giorni, ha visto un girone complesso per i nostri, sconfitti dallo Slavoj Cesky, vincenti sul Valrendena e nuovamente superati dal Publicis Lions.

Risultati che, vista la formula del tabellone, hanno fatto sfumare le possibilità concrete di inseguire posizioni di testa. E’ scattato il play-off contro l’altra italiana, il Pergine, superato per 6-0. Un risultato utile che ha consentito ai ragazzi di Giovinazzo di giocarsi il 5/6° posto contro gli Hockey Bunnies. Una partita tirata, alla fine della quale i nostri si sono imposti per 3-2.

Nell’insieme, una opportunità comunque utile, sia per misurarsi con compagini straniere di livello elevato, sia per provare le linee della futura U12 dei Gladiators. Di tutto si può dire della nostra società, ma non che soffra d’immobilismo. Questa non è ancora finita, ma la prossima stagione è già dietro l’angolo.