U13 – Torneo di Comitato – Canazei (Trentino) – 13/14/15 Aprile 2018

U13, Torneo di Comitato, Canazei (Trentino), Venerdì 13-Sabato 14-Domenica 15 Aprile 2018

Lombardia – Piemonte/Valle d’Aosta 0-7
Trentino – Piemonte/Valle d’Aosta 2-7
Piemonte/Valle d’Aosta – Veneto 4-0
Alto-Adige – Piemonte/Valle d’Aosta 0-2

Piazzamento finale rappresentativa Piemonte/Valle d’Aosta: prima.

Atleti soc. Gladiators nella selezione: Gabriel Montini, Dennis Perino, Tommaso Madaschi, Alessandro Minniti, Marta Mazzocchi.

Tra i vari “viaggi” che i Gladiators affrontavano questo fine settimana merita di essere raccontato anche quello che ha portato cinque dei nostri tesserati nelle fila della selezione Piemonte/Valle d’Aosta, nel torneo per Comitati disputato a Canazei.

Il risultato finale ha un che di storico, perché la squadra del nord-ovest ha vinto tutti gli incontri disputati (oltre a quello, fuori classifica, contro la compagine femminile “Trentino/Alto-adige ‘rosa’”, battuta per 6-1) aggiudicandosi la competizione. Tre match (contro Lombardia, Piemonte e Alto-Adige) sono finiti lasciando a zero reti l’avversario. Nel quarto, i padroni di casa del Trentino sono andati a segno due volte, ma hanno subito sette goal dei nostri.

A ciò si aggiunge poi che Tommaso Madaschi è stato premiato quale miglior giocatore del torneo. Insomma, un riconoscimento tangibile della qualità espressa dai Gladiators in questa categoria, in cui i nostri atleti, e quelli piemontesi, non hanno motivi di timore reverenziale nei confronti dei compagni provenienti da luoghi considerati la “patria” dell’hockey italiano.