Qualificazione Under 15 – Pinerolo Sporting Vs HC Aosta Gladiators

Qualificazione Under 15, Stadio di Pinerolo (TO), sabato 23 settembre, ore 18.45

Pinerolo Sporting – HC Aosta Gladiators 2-10 (2-0, 3-2, 5-0)

HC Aosta Gladiators: Simone Comiotto, Marco Olivo, Nicolò Borio, Alessia Terranova, Marta Mazzocchi, Matteo Giacometto, Mathieu Scala, Gabriel Montini, Lorenzo Lamberti, Alessandro De Santi, Nicolò Masoni, Julien Diemoz, Alessandro Minniti, Matteo Mazzocchi, Marco Cosentino. Coach:Comiotto.

Marcatori: Simone Comiotto (2), Matteo Mazzocchi (2), Nicolò Borio, Marco Cosentino, Alessandro De Santi, Matteo Giacometto, Marta Mazzocchi, Mathieu Scala.

“Buona la prima” per i ragazzi dell’U15, che hanno affrontato la giornata d’esordio delle qualificazioni (la formula di quest’anno del campionato di categoria vede una prima fase a gironi interregionali) in trasferta sul ghiaccio piemontese. Ne è venuto fuori un match in cui quasi tutto il roster è andato a rete, con la sperimentazione ripetuta di una linea con vari elementi di classe 2006 che si è confermata “terribile” per gli avversari.

In rosa anche alcuni elementi 2005, ad impratichirsi con la categoria in cui saranno chiamati a passare in futuro. Nell’insieme, il collettivo ha mostrato un gioco articolato, con aspetti sui quali lavorare nelle prossime sessioni d’allenamento, ma il risultato c’è stato ed è soprattutto questo ad essere il dato portato a casa da Pinerolo ieri. Ora, lo sguardo è già al prossimo turno, che per una serie di rinvii cadrà nel mese di ottobre.