Mountain Cup Challenge – Under 15

Per i ragazzi dell’Under 15 tre giorni di impegno a Torino, iniziati venerdì 21 aprile, al terzo torneo internazionale “Mountain Cup Challenge”, che si sono chiusi con il podio. Sotto la guida di Lorenzo Olivo, i valdostani hanno fatto loro per 3 reti a 0 (marcatori: Paillex, Salvai, Rossi) la finale per il 3/4° posto, contro gli svizzeri del Chiasso. Un risultato ancor più soddisfacente, se si pensa che nel primo giorno del torneo, cioè venerdì, lo stesso avversario aveva battuto i Gladiators ai rigori.

Nella semifinale del torneo, al termine del girone (chiuso al secondo posto), i ragazzi di Olivo avevano affrontato i temibili ungheresi del Ferencyaros Budapest, uscendo sconfitti per 0-3. L’esito di questo match ha spedito i magiari in finalissima e i nostri a giocarsela tra la medaglia di bronzo e il quarto posto. Lo scatto d’orgoglio c’è stato, confermando che l’esperienza accumulata, a partire dal campionato U16 della stagione che volge al termine, ha messo i ragazzi in condizione di scendere sul ghiaccio anche con avversari di caratura internazionale, senza timori reverenziali.

HC Aosta Gladiators U15: Roberto Biccu, Kevin Paillex, Samuele Ravera, Nicolò Pellegrini, Gianmarco Freydoz, Felix Garber, Marco Matonti, Tommaso Rossi, Tommaso Salvai, Fabio Pietromica, Davide Gerbi, Philippe Charles, Alessio Boaglio, Matteo Aimo. Coach: Lorenzo Olivo.