IHL Division 1 – Hc Aosta Gladiators Vs Real Torino

IHL Division 1, Patinoire di Aosta, domenica 30 settembre, ore 18.30

HC Aosta Gladiators – Real Torino 5-7 (1-1, 2-2, 2-4)

HC Aosta Gladiators: Andrea Melotto, Federico Bottani, Diego Giacche’, Giorgio Cosentino, Fabio Lombardo, Davide Baraldi, Michael Lattanzi, Stefano Sozzi, Pascal Blanc, Samuel La Rocca, André Guichardaz, Roberto Biccu, Luca Baraldi, Tommaso Luche, Claudio Dezoppis, Simone De Luca, Luca Pignataro, Nicolo’ Bufacchi, Paolo Gisonna. Coach: Luca Giovinazzo / Lorenzo Olivo.

Marcatori: Michael Lattanzi (2), Pascal Blanc, Nicolò Bufacchi, Claudio Dezoppis.

Tanti goal per il debutto dei Gladiators in IHL division 1. Partita combattuta, fino agli ultimi secondi, quando partendo da un palo dei nostri (che avrebbe rimesso lo score in pareggio), gli avversari riescono a conquistare un disco e, a porta valdostana vuota (erano sei gli uomini di movimento), realizzano il settimo goal e fanno la serata definitivamente loro.

Fino a quel punto, le due squadre erano rimaste in costante equilibrio per due drittel. Appena una tentava di allungare, l’altra recuperava. Va così fino ai 56 minuti, momento in cui i Gladiators tornano in parità, sul 5-5. Nel giro di 38 secondi, però, il Real avanza ancora e i valdostani non riescono più a riprendere il distacco, nemmeno con il tentativo estremo di richiamare il goalie e schierare sei players.

I Gladiators, però, hanno dimostrato che ci sono e non temono la sfida che hanno scelto di intraprendere con la squadra Senior. Prossimo appuntamento, domenica 7 ottobre, quando ad Aosta arriverà l’altra torinese: i Bulls. Un altro match che, già sulla carta, si preannuncia all’insegna dell’agonismo.