IHL Division 1 – Hc Aosta Gladiators Vs Hc Real Torino

Squadra Senior, IHL division 1, Patinoire di Aosta, Domenica 6 gennaio, ore 18.30

HC Aosta Gladiators – HC Real Torino                         2-0 (0-0, 0-0, 2-0)

HC Aosta Gladiators: Mattia Joly, Federico Bottani, Fabio Lombardo, Davide Baraldi, Michael Lattanzi, Stefano Sozzi, Pascal Blanc, Samuel La Rocca, André Guichardaz, Roberto Biccu, Luca Baraldi, Tommaso Luche, Claudio Dezoppis, Simone De Luca, Paolo Gisonna, Nicolo’ Bufacchi. Coach: Luca Giovinazzo.

Marcatori: Claudio De Zoppis (42:36), Stefano Sozzi (56:00).

Un Real Torino più convincente in fase difensiva tiene i Gladiatori sulla graticola del pareggio per due drittel, ma i nostri non si danno per vinti e, iniziata da due minuti la terza frazione, riescono ad allungare. Quattordici minuti dopo, poi, arriva il raddoppio, che si tratta di gestire fino alla sirena finale, passando alla cassa ed incassando tre punti meritati.

Il “bottino” dei nostri, in classifica generale, passa quindi a dodici punti. I Gladiators sono quarti, dietro solo i Bulls che sono ancora a digiuno di vittorie. Davanti il Real, staccato di sei lunghezze. Si può provare a rendere ancora più solida la posizione domenica prossima, 13 gennaio, in occasione della gara in casa proprio con i Bulls. L’IHL division 1 è un campionato popolato da giovani desiderosi di crescere, ma anche di vecchi “Senatori”, e proprio per questo distrarsi non è ammesso.