Al via la nuova stagione dell’hockey valdostano

RICOMINCIA LA STAGIONE PER L’H.C. GLADIATORS:

DUE PROVE GRATUITE PER CHI INTENDE AVVICINARSI ALL’HOCKEY

Con l’inizio di questa settimana sono ripresi alla patinoire di Aosta gli allenamenti per le varie compagini dell’H.C. Gladiators Aosta. Sul ghiaccio sono quinti tornati, in vista della partenza dei rispettivi campionati e dei numerosi tornei in programma per la stagione 2016/2017, i bambini e i ragazzi delle squadre che coprono le categorie del settore giovanile da “Under 8” a “Under 16” (passando per U10, U12 A e B ed U14), oltre alla preagonistica.

L’estate non è comunque trascorsa lontana dal ghiaccio per gli atleti della società del presidente Luca Giovinazzo. I “Gladiators” hanno infatti organizzato, nel polo sportivo aostano, due stage da una settimana l’uno (uno in luglio, l’altro a fine agosto) di perfezionamento hockeystico, che hanno raccolto adesioni non solo tra i players locali, ma anche di vari giocatori di altre squadre del nord-ovest e della Svizzera italiana, a testimonianza del livello riconosciuto universalmente ai tecnici ed alle iniziative della società aostana.

Con la ripresa della stagione, ripartono anche le attività dei “Gladiators” per avvicinare all’hockey su ghiaccio delle “nuove leve”. Per tutti coloro che sono attratti da questa disciplina, o che fossero desiderosi di compiere un’esperienza nuova, la società ha previsto due prove gratuite, in programma nella giornata del giovedì. Chi fosse desideroso di sperimentare lo sport più veloce e spettacolare al mondo può quindi spedire una mail all’indirizzo hcgladiators@gmail.com, oppure chiamare il numero 3357850056.

Inoltre, visto l’interesse riscontrato nella scorsa stagione, anche in quella alle porte i rappresentanti dei Gladiators saranno nelle scuole primarie della regione per presentare e far conoscere la disciplina, considerando che i valori utili a far bene sul ghiaccio possono sicuramente costituire un valore aggiunto per la crescita dei ragazzi, anche al di fuori dell’ambito strettamente sportivo.